UN PREZIOSO STRUMENTO
D’INDAGINE
Le Costellazioni Familiari sono un metodo straordinario di presa di coscienza erisoluzione delle più diverse problematiche della nostra vita.Servono ad indagare l’inconscio personale e collettivo in merito a qualsiasi campo di indagine.
Ci mostrano non solo quello che conosciamo ma il loro vero contributo è di mostrarci quello che non conosciamo e ancora ignoriamo e ci crea sofferenza.La costellazione ci mostra la parte sommersa dell’iceberg.
UN PREZIOSO STRUMENTO
D‘INDAGINE
Qualunque cosa emerga da una Costellazione, il nostro livello di coscienza è in grado di elaborarlo e di assimilarlo, aumentando la nostra consapevolezza e permettendo al nostro campo morfogenetico di riassestarsi in profondità.
RIEQUILIBRARE IL RAPPORTO
CON LA NOSTRA VITA
Senza rendercene conto la nostra vita è condizionata da destini, sentimenti e comportamenti che non sono propriamente nostri. Malattie, allergie, desideri di morte, fallimenti, problemi sul lavoro, nelle relazioni, con l’ambiente possono essere facilmente determinati da nodi sistemici familiari o karmici che vengono portati alla luce grazie al processo delle Costellazioni.
COME FUNZIONA UNA COSTELLAZIONE
E IN COSA CONSISTE
Questi tre elementi interagiscono tra di loro all’interno del campo morfogenetico che si crea attraverso l’interazione dei singoli elementi su una frequenza di base determinata dal costellante e guidata dal facilitatore.
IL CAMPO MORFOGENETICO
Uno degli aspetti più intriganti e sorprendenti delle Costellazioni Familiari è il concetto di Campo Morfogenetico. Un Campo di Coscienza collettivo, un Campo di Informazioni Sottili che per quanto non sia visibile, misurabile e dimostrabile scientificamente…è una realtà di fatto che possiamo sentire, percepire, sperimentare attraverso il metodo delle Costellazioni. Un’esperienza che ci mostra chiaramente che oltre il fenomenico, ciò che percepiamo con i sensi, esiste anche un mondo fenomenologico. Un vasto mondo molto più complesso e totalmente inconscio che coesiste con quella che definiamo ‘realtà’ e in cui possiamo trovare tantissime informazioni utili per comprendere le meccaniche che ci governano; che influenzano le nostre vite. Ad esempio malattie, allergie, sintomi fisici e psicologici, traumi, abusi, difficoltà lavorative o relazionali, problemi con l’ambiente e tanti altri aspetti di cui viviamo gli effetti ma non ne comprendiamo le cause.
Cause che spesso sono determinate dai legami ancora attivi che abbiamo con l’inconscio collettivo familiare (e anche karmico) da cui nascono tutti i condizionamenti primari.
L’incontro consapevole
con le nostre radici
COME AVVIENE IL PROCESSO DELLE
COSTELLAZIONI FAMILIARI
Messa in scena la Costellazione, inevitabilmente si arriva ad un punto in cui emerge un irretimento. Ovvero un blocco nel flusso del sistema. Si evidenzia la causa del problema che crea lo squilibrio e si cerca di riequilibrarlo. Come? Una volta che riconosciamo il nodo che ci blocca, attraverso il contatto con le emozioni represse e la loro catarsi, possiamo osservare più chiaramente i ruoli degli elementi in gioco e ridistribuire le giuste responsabilità. Possiamo così comprendere il ruolo del problema: la sua natura/causa e il suo messaggio; il nostro ruolo e come comportarci e agire; il ruolo dell’altro e il suo significato/supporto per noi. Grazie a questa realizzazione siamo guidati a ristabilire l’ordine dei ruoli nel sistema a cui apparteniamo e attraverso formule di risoluzione e rituali possiamo ripristinare l’equilibrio. Ovvero ottenere la guarigione.
Prossimi eventi
COSTELLAZIONI INIZIATICHE
Metodo Chiavegenetika
Albero genealogico parlante
COSTELLAZIONI INIZIATICHE
Metodo Chiavegenetika
Albero genealogico parlante
IL METODO CHIAVEGENETIKA
Chiaramente questo è possibile per chi ha già ricevuto la propria Lettura Individuale, ne ha fatto esperienza e ha già lavorato sul riconoscimento del proprio condizionamento primario.
IL METODO CHIAVEGENETIKA
Chiaramente questo è possibile per chi ha già ricevuto la propria Lettura Individuale, ne ha fatto esperienza e ha già lavorato sul riconoscimento del proprio condizionamento primario.